Scarpe Americane in Cuoio
La pelle è stata a lungo usata per fare le migliori scarpe per persone in tutta l’America. Sin dall’inizio del 1628 i coloni arrivarono nel Nuovo Mondo, portando scarpe fatte di cuoio. I primissimi coloni formarono delle colonie a Salem, Massachussets, dove i primi calzolai in America iniziarono a lavorare.
Gli uomini che diventarono i primi calzolai in America provenivano da Londra, Thomas Beard e Issac Rickman. Loro misero le loro abilità di calzolai al servizio del propietario della New England Shoe Company di Londra, Inghilterra. Arrivati a Salem furono accolti dal Governatore insediato nella città.
Secondo i documenti Beard rimase a Salem per circa 14 anni e poi si traferì a Portsmouth, New Hampshire. A quanto si dice, ebbe un grande successo nel produrre le scarpe per tutti gli abitanti delle colonie del tempo. Fù abile nell’usare le sue doti di calzolaio apprese in Inghilterra per una nuova vita nel Nuovo Mondo.
Altri calzolai continuarono il lungo viaggio dall’Inghilterra per trovare una nuova vita ed esercitare il loro mestiere. Usando attrezzi e le loro abilità, aiutarono a ripare scarpe e trasformare pelle grezza in ottime calzature. Mentre nei tempi moderni, diverse compagnie hanno ideato e prodotto dal cuoio alcune delle migliori scarpe e stivali per all’incirca 150 anni.
Quando si tratta di fare scarpe e stivali, niente batte la reale e genuina pelle come materiale. Mentre delle buone scarpe possono essere trovate in vari paesi nel mondo, ci sono ancora diverse aziende Americane di calzature che danno loro parecchio filo da torcere.
Perchè la pelle è un materiale così popolare per produrre scarpe?
Gli umani hanno usato le pelli degli animali per proteggere i piedi fin dalle origini dell’umanità. Queste pelli erano allacciate in una copertura che proteggeva i piedi dal freddo e dagli oggetti appuntiti sul suolo. Nei primi tempi la pelle proveniva dagli animali che erano intrappolati o allevati nelle fattorie specificamente per questo scopo. Tuttavia, nei tempi moderni, la maggior parte di pelli animali sono acquistate dai macelli e dalle compagnie di produzione di carne.
le pelli prodotte da alcune varietà di animali sono usate dalle industrie calzaturiere. Ci sono diverse ragioni per cui la pelle è un ottimo materiale da cui produrre scarpe.
Sotto elenco alcuni di essi:
Migliori ragioni per cui la pelle è un ottimo materiale per produrre scarpe
● Peso leggero
● Resistente
● Flessibile
● Respira
Le scarpe in cuoio some estremamente durature e molto comode il quale dà loro un valore aggiunto. In aggiunta alla durabilità, la pelle può essere tinta ina grande varietà di sfumature di colore. La maggior parte delle scarpe di oggi sono ancora fatte usando le stesse tecniche utilizzare per migliaia di anni.
Società Calzaturiere Americane
Oggi, Le persone in America hanno accesso a scarpe e stivali da alcuni dei miglior produttori di scarpe di qualità di tutto il mondo. Sia che tu scelga di comprare scarpe importate da alcuni dei migliori negozi di scarpe di qualità dell’America o comprarle direttamente dal produttore online. Tuttavia, se preferisci comprare le scarpe in pelle dalle fonti in America, sei fortunato.
L’America è ancora la casa di alcune delle miglior produttrici di scarpe nel mondo e molte compagnie sono in giro da più di 100 anni. Produttori di scarpe come Redwing, Alden e Allen Edmonds sono ancora tutte situate dentro gli Stati Uniti e stanno producendo scarpe per persone che cercano scarpe di alta qualità.
Produttori di Scarpe Americani
Ci sono tante Compagnie calzaturiere con base in America, tuttavia, andremo a concentrare la nostra attenzione su tre dei brand più popolari nell’Industria Calzaturiera Americana. Ognuno di essi offre un certo numero di scarpe in pelle ai propi clienti.
Red Wing Shoe Company
Red Wing Shoe Company da quando fù fondata nel 1905 ha fabbricato sopratutto scarpe e stivali da lavoro in pelle. Il quartier generale è ancora situato a Red Wing, Minnesota dove la compagnia fù fondata da Charles H. Beckman. Red Wing produce scarpe e stivali da lavoro sia per uomini che per donne. Producono una vasta gamma di stivali e scarpe per lavorare, escursionismo e altre attività. L’uso di materiali in pelle aiuta a rendere le loro scarpe e stivali alcune delle migliori dell’industria.
Alden Shoe Company
Alden Shoe Company fù fondata a Middlesbrough, Massachusett da Charles H. Alden. Compagnie come Alden avvennero quando l’invenzione delle macchine da cucire ideate specialmente per la produzione di scarpe colpì l’industria calzaturiera nell’area del New England negli Stati Uniti. Non dovettero più fare i conti con un solo paio cucito a mano. Le industrie erano in grado di star dietro all’alta domanda per le calzature di qualità. Alden al momento produce tutte le sue scarpe e calzature nella stessa fabbrica che fù costruita a Middlesbrough, Massachusett nel 1970.
Allen Edmonds Shoes
Allen Edmond Shoe fù fondata nel 1922 nel Wisconsin. Fù fondata da Elbert W. Allen a Belgium, Wisconsin. Originariamente produssero tutte le scarpe manualmente e alla fine cambiarono con la produzione a macchina. L’Allen Edmond Shoe Corporation non è più posseduta dalla famiglia Allen, fù venduta a John Stollenwerk nel 1980. Mr. Stollenwerk tuttavia, è rimasto fedele alla storia di produttori di scarpe della famiglia Allen fino ad oggi.
Queste compagnie sono quel che rimane dell’industria manifatturiera Americana visto che quasi il 98% di tutte le scarpe sono fatte oltreoceano. Se stai cercando scarpe e stivali in pelle di alta qualità Made in USA, puoi ancora trovarli in alcuni negozi al dettagli in America.