Giacche da Caccia In America

Date

Indice Contenuti

Giacche da Caccia In America: Breve Storia

Le giacche da caccia americane vestono incredibilmente bene, un bel capo che batte tutta la concorrenza grazie all’alta qualità, perfettamente rivestito e caratterizzato da una raro “marsupio” interno per la selvaggina e tante tasche.

Il capo da caccia rimase in tendenza per molto tempo nel mercato Americano. Molte industrie manifatturiere concentrarono le loro energie su iconici capi vintage all’inizio del 1880.

A Toledo Ohio, nel 1893, fù fondata la manifattura dei principali teloni canvas, coperture per vagoni e tende da sole, Hettrick manufacturing company. Avevano tutte le sedie a sdraio in tela, coperture per vagoni fino ai tricicli prodotti al 1401 summit street, della città di Toledo Ohio. Hettrick manufacturing company più tardi si unì al mercato Americano della caccia producendo capi imbottiti precisamente nel 1921. Curiosamente, tennero fermamente ai prodotti precedenti anche mentre stavano pubblicizzando la loro famosa giacca da caccia vintage.

 

Modello 1950: Cappotto Vintage  in Canvas con bottoni

Pezzo raro da trovare, una giacca da caccia americana fatta nel 1950 da Hettricks. In Canvas, chiusura frontale con bottoni con collo e polsi in velluto a coste. Progettata con apertura laterale e tasche attaccate accuratamente lungo tutta la parte interna. Progettata da un veterano, fù un modello eccezionale per questi anni. Un unica ma semplice giacca da caccia vintage. Un taglio di giacca perfettamente bilanciato realizzato in army duck canvas con due tasche frontali larghe, una tasca sul petto e interamente rivestito. Cerniera Talon, imbottitura per il fucile e tasche nascoste per i pallettoni.

La storia di questo brand continuerà evidenziando l’unicità dei modelli ideati dal 1940 al 1990.

 

1940-1950 Giacca Waterproof in telone army duck 

Questa giacca è la più sorprendente per cacciare la piccola selvaggina. Il peso è leggero e con finiture fatte in army duck canvas impermeabile e genuino. Colore marrone arbusto.

I veri Sportivi comprano questa giacca. Larga tutto attorno le tasche per la selvaggina fatte di gomma forata con all’interno tagli di ingresso posteriori e anteriori. Due tasche larghe e una piccola. Colletto in velluto a coste.  Cucito tutto con cucitura a giro utilizzando due aghi, che attaccano a tutti i punti di tensione rinforzandoli.

Un modello a quattro bottoni di pregio insolito considerando le vendite e dei cacciatori soddisfatti. Ideato da Brand American Field per tenere i cacciatori caldi, nascosti e asciutti durante la caccia.

 

Storia di Redhead Vintage hunting Jacket Americane 

Nel 1908, il nome Redhead era già utilizzato. Il fondatore era E.C Cook e suo fratello F.W Cook stabiliti a Chicago. Producevano tende, teloni Waterproof, tende da sole e bandiere.

Più tardi si espanse la produzione dando spazio a giacche, astucci per canne da pesca, cinture e vestiti per cartucce, stivali e tanti altri accessori per cacciatori e turisti.

Nel 1915, ebbero un contratto rovinoso con l’esercito Britannico che li costrinse alla bancarotta. Uno dei primi impiegati S. Theodore Anderson prese il controllo della Readhead alla chiusura della compagnia. Anderson Morì nel 1931, succeduto dalla moglie Alma Anderson. Nel 1956 Alma morì, Clarke F. Hine prese il suo posto. Brunswick Collander Co. famoso per le palle da bowling acquisto Redhead nel dicembre 1959.

Nel 1970, il marchio Red Head venne venduto e ricollocato al 4949 Joseph Hardin Dr.Dallas, Texas.

Oggi, Red Head è proprietà dei negozi Bass Pro, il quale commercializzò il brand come Heritage con nessun prodotto in stile vintage venduto.

 

1940 Giacca da caccia Olive Green Redhead

Questa irresistibile giacca da caccia del 1940 marchiata Redhead realizzata in canvas robusto olive green made in USA. Caratterizzata da 4 bottoni, 2 tasche frontali larghe, con colletto in velluto a coste e una piccola tasca sul petto. L’interno dei polsini è in velluto a coste marrone scuro. Lo strap laterale permette la ventilazione all’interno della giacca mentre dietro sono presenti fibbie. Cerniera Talon, Colletto e polsini in velluto a coste, trapuntino imbottito sulla spalla per sparare, tasche nascoste per i bossoli.

 

1880, le origini delle giacche da caccia vintage Woolrich 

Agli inizi del 1880 nella rurale Pennsylvania, la compagnia Americana Woolrich produsse indumenti in lana di prima qualità.

La Woolrich si è trasformata nella storia americana come una delle più vecchie e classiche produttrici di lana fino ad oggi.

Nel 1830, John Rich – figlio di un tessitore di lana fondò il brand Woolrich con i suoi soci. Woolrich ha ancora oggi la sua sede a Woolrich, PA.

I capi Woolrich erano perfetti per tenere gli operai al caldo durante il rigido inverno in Pennsylvania.

 

1980: Giacca da caccia vintage modello Woolrich Duck

Un Brand come Woolrich rilasciò un raffinato modello da caccia conosciuto come Bomber Jacket con una traccia Camouflage e reversibile. Questo modello del 1980 è chiamato Woolrich Duck.

 

1960-1970 Giacca da caccia vintage in lana scozzese

Questo modello vintage Woolrich Makinaw venne fatto negli Stati Uniti dalla Woolrich.

Un elegante cappotto con uno strato esterno in lana scozzese o in flanella, adatto alla caccia, ai viaggi, al lavoro o per la vita quotidiana. Perfetto per l’uso durante l’inverno, l’autunno e la primavera. Può essere chiuso sia con i bottoni che con la cerniera.

Caratterizzato da doppia tasca sul petto e due tasche larghe frontali, l’interno è interamente imbottito in cotone e ha un collo largo in velluto a coste.

 

Giacca Whitetails: Guscio da caccia Camo per selvaggina grande

Una più recente giacca di un consistente colore marrone arbusto amata da chiunque la indossi che porta buoni guadagni ai rivenditori. Il modello ha 4 bottoni con maniche multistrato in velluto a coste. Gherone, imbottitura sulle spalle in pelle cromata, due larghe tasche rivestite con lembo stormproof e colletto stormproof in velluto a coste con tutte cuciture a giro.  100% Poliestere con un cappuccio caldo.

Una giacca a buon mercato interamente impermeabile,con tasche da caccia rivestite con posteriore e anteriore ingrandito. Progettata per il calore e ancora la più calda e più versatile giacca da caccia in America.